Aperte le iscrizioni per il master di I livello in “Social impact economy & management”

Data 06.09.2021

Sono aperte le iscrizioni al master universitario di primo livello Social impact economy & management (locale, globale, business e non business) realizzato dall’Università Cattolica Sacro Cuore con Intesa San Paolo e il patrocinio di AVSI.

Il master inizierà a febbraio 20221, sarà erogato in formula part-time e avrà la durata complessiva di un anno.
Sarà articolato in 288 ore di didattica - di cui 96 in presenza - 325 ore di attività di project work, uno stage (facoltativo) di 200 ore e 867 ore di studio individuale.
Il master è erogato per il 70% online, con la possibilità di seguire anche da remoto le lezioni che si terranno al campus di Brescia.

Obiettivo formativo:

Obiettivo del master è formare manager e imprenditori d'imprese e di enti del terzo settore interessati a operare a vario titolo nelle aree dell'economia ad alto impatto sociale (sanità, assistenza, ricerca, sviluppo sostenibile, educazione, welfare aziendale, ecc.) o a realizzare progetti d'impresa e di management rilevanti dal punto di vista economico, sociale e ambientale.

Destinatari:

Il master è indirizzato a:

  • laureati di primo e secondo livello di qualsiasi facoltà
  • non laureati e senza background economico
  • imprenditori, manager e consulenti di imprese business
  • istituti finanziari, aziende pubbliche e del terzo settore
  • tutti coloro che già lavorano o vogliono lavorare in imprese business, istituti finanziari, aziende pubbliche e del terzo settore nazionali e internazionali, o come consulenti, manager o imprenditori della sostenibilità e dell’impatto sociale.

"Occorre puntare sulla formazione di nuovi imprenditori e nuovi manager capaci di proporre progetti imprenditoriali innovativi che integrino ragionamenti economici, sociali e ambientali e alimentino circoli virtuosi di sviluppo per l’azienda e per gli stakeholder, sia nel breve che nel medio-lungo termine.”

Spiega così il direttore del master Professor Marco Grumo in un'intervista con il Sole 24.

Questo mese si terranno due eventi di presentazione del master:

  • il 14 settembre - evento open sui canali dell'Università Cattolica
  • il 15 settembre - evento riservato agli iscritti

Scadenza iscrizioni: 31 gennaio 2022

Per i primi 17 iscritti segnalati complessivamente dalle imprese e dagli enti patrocinatori è previsto uno sconto di 500 euro. Lo sconto vale fino ad esaurimento del corrispondente budget.

Per maggiori informazioni visita la pagina dell'Università Cattolica.