ANDREA BOCELLI in concerto in Brasile con il coro dei ragazzi di Arvore da Vida

Data 15.11.2011

Concerto Bocelli Belo Horizonte1 

Domenica 6 novembre 2011 si è tenuto nella suggestiva piazza della Stazione di Belo Horizonte, Brasile, davanti a 80.000 persone e sotto un bellissimo cielo, prima al tramonto e poi con una luminosa luna, l'unico spettacolo di quest'anno in America Latina di Andrea Bocelli invitato speciale  Fiat per la commemorazione dei 35 anni in Brasile e dell'anno dell'Italia in Brasile.

 

Andrea Bocelli ha cantato per 2 ore insieme al Soprano di cuba Maria Aleida, alla famosa cantante brasiliana Sandy e ai nostri ragazzi del coro Arvore da Vida di Jardim Teresopolis, dove da 7 anni Fiat , Avsi e Cdm sviluppano um prezioso intervento intersettoriale di sviluppo socio economico di una Favela di 35.000 abitanti.

 

I 30 ragazzi molto emozionati si sono preparati per questo straordinario evento da più di 3 mesi, sabato 5 novembre hanno fatto le prove al Palazzo dell'arte col famoso direttore d'Orchestra Eugene Kohn, e la sera poi hanno partecipato alla conferenza stampa con Andrea Bocelli.

"Quando abbiamo iniziato le attività di  musica all'Arvore da Vida con la finalità di migliorare il rendimento scolastico , sicuramente c'erano grandi aspettative, ma non cosi grandi! - spiega Gianfranco Commodaro, responsabile AVSI a Belo Horizonte -  Da domani si riprenderanno le attività in Jardim Teresopolis, sicuramente con un grandissimo entusiasmo, senza però perdere di vista l'obiettivo educativo iniziale".