Al via le iscrizioni del master dell’Università Cattolica in social impact economy & management

L’Università Cattolica di Brescia presenta un master per i nuovi imprenditori, manager e consulenti delle imprese business e non business del futuro e per la nuova economia

Paesi Italia
Data 30.11.2022

L'economia e l'impresa stanno ormai assumendo una dimensione ad elevata rilevanza ed impatto sociale, sia in Italia che all'estero, aprendo significative opportunità imprenditoriali, di investimento e di lavoro.

Perché il master in social impact economy & management?

La social impact economy interessa le imprese business di qualsiasi dimensione sempre più attente alla sostenibilità, all’economia circolare e green, allo sviluppo di progetti, prodotti e servizi ad alto impatto,  al welfare dei dipendenti e dei territori, e in generale alla corporate social responsibility, ma anche il management innovativo del terzo settore e delle imprese sociali.

Opinione pubblica e mercati ritengono che questo sarà lo scenario economico prevalente dei prossimi anni.

Master Social Impact cattolica
Master Social Impact cattolica

L'obiettivo del master in social impact economy & management proposto dall'Università Cattolica di Brescia

Obiettivo del master è formare manager e imprenditori moderni e specializzati delle imprese e degli enti del terzo settore che intendono operare a vario titolo nei settori dell'economia ad alto impatto sociale (sanità, assistenza, ricerca, sviluppo sostenibile, education, imprese benefit, imprese sociali, fondazioni d'impresa, startup, finanza sostenibile, welfare dei dipendenti) e/o realizzare progetti d'impresa e di management  rilevanti dal punto di vista economico, sociale e ambientale.

Il master affronta il tema dell'economia e del management ad alto impatto (sia business che non business) e della social entrepreneurship secondo un approccio concreto.
Il master costituisce un'ottima occasione per prepararsi alle posizioni manageriali e imprenditoriali del futuro e della sostenibilità.

Il master è patrocinato anche da AVSI e prevede la testimonianza dell’esperienza di numerosi manager e imprenditori sia del mondo business che non business operanti in settori e aziende ad alto impatto economico, sociale e ambientale.