Adozioni internazionali Italia-Messico: firmato l’accordo con l’Istituto per lo sviluppo integrale della famiglia dello stato di Puebla

Data 12.02.2018

Martedì 30 gennaio AVSI ha firmato un accordo con il SEDIF (Sistema Estatal por el Desarrollo Integral de la Familia) - Istituto per lo sviluppo integrale della famiglia dello stato di Puebla – nel Messico Centrale – per la realizzazione di adozioni internazionali.

“Con l’appoggio di AVSI le adozioni internazionali sono ora una realtà” si legge sull’account twitter SEDIF

Puebla è il primo Stato del Messico a firmare un accordo di questo tipo con AVSI. L'intesa è stata siglata dal rappresentante legale di AVSI Arturo Samperio ed Emmanuel Durán Meneses, del DIF Puebla, accompagnati dal governatore dello Stato, José Antonio Gali, la presidente del SEDIF locale Dinorah López de Gali, e dalla rappresentante di AVSI in Messico Rossana Stanchi.

Dinorah López de Gali ha sottolineato che «grazie a questa combinazione di sforzi, si offre a bambini e adolescenti l'opportunità di integrarsi in una casa dove verranno amati e protetti».

«L'evento – ha commentato Rossana Stanchi – dimostra che il governo e la società civile possono collaborare in modo efficace per il bene comune dei cittadini».