Visita alla mostra “Una vita migliore. Frammenti di storie dell’Istituto per l’Infanzia della Provincia di Torino”
In occasione del NAAM (National Adoption Awareness Month) a novembre abbiamo organizzato diverse iniziative per promuovere la consapevolezza sull’adozione e sugli adottati.
A Torino sarà proposta una visita accompagnata dal gruppo di adottati adulti alla mostra “Una vita migliore”, curata da Alessandro Bulgini, artista e direttore di Flashback Habitat, per ridare voce a quei mondi che si sono intrecciati nelle sale della struttura, ex brefotrofio di Torino, attraverso storie di alcuni dei protagonisti che, in prima persona, hanno vissuto quel luogo come i bambini, ora adulti, le tate, i dipendenti della struttura. Una mostra che narra storie intime e personali, ma universali perché legate a concetti che ci toccano da vicino come la nascita, la famiglia, l’identità, attraverso frammenti originali, raccolti grazie alla collaborazione di chi c’era all’epoca, documenti recuperati negli archivi storici della Provincia di Torino e testimonianze dirette.
La mostra si trova presso Flashback Habitat, Corso Giovanni Lanza 75, Torino, la visita è gratuita e l’accesso richiede la tessera di socio ordinario Flashback Habitat di 5 euro.
L'iscrizione è obbligatoria entro il 6 novembre a elisabetta.gatto@avsi.org o formazione.adint@avsi.org.