“In vino veritas. Storie di vite”. Evento nella sede AVSI di Milano
In occasione del NAAM (National Adoption Awareness Month) a novembre abbiamo organizzato diverse iniziative per promuovere la consapevolezza sull’adozione e sugli adottati.
A Milano, con la partecipazione di Sara Anceschi, scrittrice con background adottivo, in un evento che dà spazio alle peculiarità e alle sfumature che ritroviamo nei calici e all’interno delle famiglie, racconteremo storie di vini e storie di adozione, rintracciando nel carattere o nella personalità del vino quei tratti che accomunano molti vissuti di figli e genitori adottivi, cercando di esplorare le diverse sfaccettature che, come nel vino, emergono e si rintracciano come un fil rouge in storie adottive diverse: la rabbia, lo stupore e la nostalgia.
Per gli adulti i racconti e le riflessioni sulle emozioni saranno accompagnati dalla degustazione guidata di 3 vini in abbinamento a formaggi e salumi, con un contributo di 20 euro a persona.
Per i bambini è offerto un laboratorio di lettura di albi illustrati per esplorare le stesse emozioni e provare a guardare in faccia e con nuovi occhi la rabbia, lo stupore e la nostalgia.
Iscrizione obbligatoria entro il 15 novembre a elisabetta.gatto@avsi.org o formazione.adint@avsi.org.