World Refugee Day, AVSI in tour con i The Sun

Data 25.05.2014
Thesun Tour 2013 Icon1

Prosegue il tour della band veneta The Sun, che da quest'anno ha deciso di sostenere le iniziative sociali di AVSI anche nei live in giro per l'Italia. Il 20 giugno, per la Giornata mondiale in favore dei rifugiati, saranno a Imola con un concerto speciale dedicato a chi scappa dalla guerra.

Un concerto acustico in provincia di Alessandria, il primo giugno, e uno elettrico il 3 giugno a Macerata. Sono state le prime date del tour dei The Sun, a cui ha partecipato anche AVSI per invitare i fan della band a sostenere i progetti del sostegno a distanza nel mondo.

La terza tappa del tour insieme ad AVSI sarà il 20 giugno a Imola, quando in occasione del World Refugee Day, la band rilancerà il suo impegno in favore dei profughi siriani.

La band, che ha alle spalle otre 500 concerti in carriera tra Europa, Giappone e Israele, da quasi un anno ha scelto di legare il suo nome alle iniziative di Fondazione AVSI a sostegno dei più sfortunati. “Facciamoci sentire Spiriti del Sole!”. È così che i The Sun invitavano i fan a sostenere #10forSyria, la campagna di raccolta fondi che AVSI ha concluso quest'estate a sostegno delle popolazioni siriane in fuga dalla guerra.

Dall'impegno per la Siria, alla campagna Tende, fino al Sostegno a Distanza di AVSI, la modalità di aiuto  che permette ai bambini dei paesi in cui AVSI è presente di avere un presente più dignitoso e un futuro migliore, grazie a una giusta alimentazione, cure mediche, interventi igienico–sanitari, scolarizzazione e partecipare ad attività ricreative ed educative.

Il tour di supporto all'album “Luce” ha già superato i 120 eventi con una partecipazione di oltre 80.000 persone. I The Sun sono una realtà artistica unica in Italia, in quanto coniugano in modo innovativo la musica rock e la formazione, l'incontro personale e la Fede. Nel 2012 a Milano si sono esibiti per Papa Benedetto XVI e il 4 ottobre ad Assisi per Papa Francesco, che ha poi incontrato la band il 30 ottobre.

Visita il sito dei The Sun
Guarda tutte le date del tour
Scopri il sostegno a distanza