Uganda. Un sogno in comune

Data 21.05.2019

Quest’iniziativa di charity di Dolly Noire parte proprio dall’Africa: lo scorso febbraio infatti Daniele Crepaldi, brand manager di Dolly Noire, e Hell Raton, artista fondatore del collettivo Machete e del progetto Hellmuzik, sono stati in Uganda per una settimana. Il rapper, producer e dj tornava nel paese per la terza volta ma con una sfida in più: il pretesto del viaggio, infatti, era raccogliere suoni tipici del continente, in modo da inserirli in uno speciale dj set che avrebbe accompagnato un evento nello store Dolly Noire.

Partiti con l’intenzione di esplorare un altro mondo e trovare l’ispirazione nella natura, in paesaggi sconosciuti, i ragazzi hanno incontrato e visitato realtà, sostenute dall’ong AVSI, fortemente impegnate con la comunità locale, che cercano ogni giorno di migliorare le condizioni di vita della popolazione.

Dopo aver trovato l’ispirazione ed esplorato un continente meraviglioso, Dolly Noire ha deciso di impegnarsi per restituire qualcosa alle persone incontrate. Il progetto della t-shirt per AVSI nasce con questo scopo: ciascuna maglietta verrà venduta al prezzo simbolico di € 31,20, poiché € 312 è la cifra necessaria per sostenere a distanza un bambino africano per un anno. Dolly Noire devolverà l’intero ricavato della vendita in beneficenza, ad AVSI, in modo che ogni 10 magliette vendute permettano di sostenere un bambino.

Compra la nostra T-shirt e sostieni a distanza un bambino in Uganda clicca qui

00 Tee AVSI 1

Ad accompagnarli nel viaggio il fotografo Roberto Graziano Moro, che ha realizzato lo scatto presente sulla T-Shirt, e il videomaker di casa Machete Stefano Boen. Il lancio della t-shirt verrà accompagnato da un documentario, girato da Stefano Boen, che racconta l’esperienza di Dolly Noire ed Hell Raton in Africa, tra la ricerca dei suoni e la scoperta delle attività di AVSI, incontrando in prima persona i ragazzi seguiti dall’ong.

Guarda il video Sound of Africa che racconta questa incredibile avventura