Uganda – Stanbic Bank e AVSI per 2.250 famiglie

Data 08.09.2013
Nuova Immagine 1

La Stanbic Bank ha lanciato in Uganda insieme ad AVSI  un programma che prevede corsi di formazione finanziaria di base a favore dei beneficiari del progetto SCORE (Sustainable Comprehensive Responses for Vulnerable Children and their Families), finanziato da USAID e realizzato da AVSI Uganda e un consorzio di ong come CARE, TPO e FHI360, per sviluppare rapporti interni alle comunità legandoli al sistema di riferimento locale e alle iniziative di governo.

Questa collaborazione avrà lo scopo di migliorare la situazione socio-economica di circa 2.250 famiglie beneficiarie (corrispondenti a 13.500 persone vulnerabili) entro il 2016. L'incontro di presentazione è stato tenuto da Ms Sharon Nassali Sarah, Head of Corporate Social Investment della Stanbic Bankinsieme a Massimo Zucca (​​SCORE Chief of Party) e il signor Kabogoza James, Assistant Commissioner for Children and Youth at the Ministry of Gender Labour and Social Development.

Durante il lancio di questa collaborazione la  Stanbic Bank ha sottolineato di essere felice di collaborare con AVSI e il progetto SCORE per la realizzazione di campagne di corsi di formazione finanziaria - notando come molti ugandesi non utilizzano i servizi delle banche nonostante i vantaggi finanziari che forniscono, ma  prendono solamente a prestito denaro, non avendo una cultura del risparmio. Anche  Kabogoza James ha elogiato il programma presentato da AVSI e Stanbic, affermando che il governo ugandese apprezza molto esempi di partenariato pubblico-privato come questo. 

A conclusione dell'evento Zucca ha ricordato l'impegno di  AVSI e SCORE nel costruire capacità di partnership per migliorare l'erogazione dei servizi a favore dei beneficiari. Questo è infatti uno dei punti centrali del progetto SCORE: sostenere le famiglie più vulnerabili rendendole più informate, più qualificate e più in grado di essere protagoniste del proprio futuro.

[gallery columns="2"]

 

Scopri di più sul progetto SCORE