Testimonianze dalle periferie: un soggetto per lo sviluppo #avsimostra

Data 29.08.2014
15063721275 E35f7e2c6d Z

Con tante energie che si sono poste a disposizione, si è generato più sviluppo?O dipendenza dalle nostre briciole? Si è messo in moto un soggetto in grado di rispondere al proprio bisogno e di affrontare la vita da uomo? Quello che introduce il primo vero sviluppo è uno sguardo sulla persona. E la vera questione è se noi, attraverso quello che facciamo, attraverso il progetto, riusciamo a portare questo sguardo. Perché senza questo sguardo non c'è sviluppo.

J. Carron, 2011

Questa domanda, ripresa da Davide Perillo direttore di Tracce, ha introdotto l'incontro "Testimonianze dalle periferie: un soggetto per lo sviluppo" che ha visto come protagonisti Stefania Famlonga, responsabile dei progetti di AVSI in Ecuador e John Waters, giornalista e curatore della mostra, presente al Meeting di quest'anno, sui progetti di AVSI dal titolo Generare Bellezza. Nuovi inizi alle periferie del mondo.

Guarda il video dell'incontro.

Guarda le foto dell'incontro "Testimonianze dalle periferie: un soggetto per lo sviluppo" con Stefania Famlonga, AVSI in Ecuador e John Waters a #meeting14:
Testimonianze dalle periferie: un soggetto per lo sviluppo