Tende: Concerto del Coro Fonè degli studenti universitari di Firenze in memoria di Mario Maiani

Data 11.12.2012
RD Congo

A Firenze il Coro Fonè degli studenti universitari si esibirà in un concerto il 16 dicembre alle 18 presso la Chiesa di S. Gaetano a sostegno della Campagna delle Tende della Fondazione AVSI.

L'evento è organizzato in memoria di Mario Maiani, la cui straordinaria generosità e apertura di sguardo al mondo ha permesso la nascita del progetto dell'ospedale di Kilomoni ad Uvira nella Repubblica Democratica del Congo.

Mario Maiani, benefattore di Caldana (GR) che ha finanziato e realizzato ospedali in varie parti del mondo, ha conosciuto la Fondazione AVSI proprio grazie al gesto gratuito delle Tende e ha deciso in seguito di sostenere il progetto per la costruzione della struttura sanitaria in RdCongo, sul lago Tanganika.

Destinataria dell'opera una comunità poverissima, al confine tra RdCongo e Burundi, di 20 mila abitanti alla periferia della città di Uvira. L'ospedale, che comprende venti posti letto, prevede anche un pronto soccorso, un reparto di ostetricia, reparti dedicati a donne e bambini, oltre ad una foresteria per ospitare i volontari.

La Campagna delle Tende