Sud Sudan, nelle aule della St. Kizito per riaccendere la speranza

Data 20.09.2016
Immaginessuda

Stiamo raccogliendo i fondi necessari alla ristrutturazione di una delle aule della scuola St Kizito, in Sud Sudan. Scarica gratuitamente l'app HUG – Tap to donate e fai una donazione in favore del Progetto Sud Sudan: Educazione scolastica per sopravvivere. Riaccendiamo la speranza, insieme.

Scarica l'app e dona ora per il Sud Sudan

Il quartiere periferico di Munuki, a Juba, in cui si trova la scuola elementare St. Kizito dove AVSI è presente, è un contesto provato da povertà estrema, da anni di guerra civile e da condizioni di carestia che riguardano oggi più di quattro milioni e mezzo di persone.

Oggi però vogliamo raccontarti una storia di rinascita. Una storia che può trovare un lieto fine grazie a te.

A fine luglio, dopo giorni in cui gli abitanti di Muniki sono rimasti nascosti nella paura, con il crepitare delle armi che rimbombavano nella notte, la situazione si è finalmente stabilizzata.

Gli studenti, ripercorrendo strade sconnesse dove per giorni e giorni hanno visto uomini sparare e morire, hanno ripreso ad andare a scuola.

Per un rientro più sereno, i ragazzi hanno trovato ad attenderli giochi e nuovi libri su cui studiare e gli insegnanti hanno partecipato a corsi psicosociali per capire come affrontare al meglio i profondi disagi provocati dal conflitto.

In questo ultimo mese sono anche ripartiti gli ampi lavori di miglioramento dell'edificio scolastico, che dovrebbero concludersi per fine ottobre.

Per raggiungere l'obiettivo che ci siamo dati e continuare a costruire solidi pezzi di speranza per il Sud Sudan, ti chiediamo un ultimo aiuto.

Sull'Applicazione HUG – Tap to donate stiamo raccogliendo i fondi necessari alla ristrutturazione di una delle aule della scuola.

Scarica gratuitamente l'App e fai una donazione in favore del Progetto Sud Sudan: Educazione scolastica per sopravvivere. Riaccendiamo la speranza, insieme.