SPECIALE FESTA DELLA MAMMA: il sostegno a distanza aiuta a essere madri

Data 02.05.2012
Festa Della Mamma Storia Rose

In occasione della Festa della Mamma, AVSI racconta l'impegno a favore delle madri nel mondo e le loro storie.

Il cuore di una madre è lo stesso a qualunque latitudine: stesso stupore, stessa voglia di condividere le grandi notizie della vita con chi si ama. Anche quando è molto lontano.

Per questo motivo Rose ha colto l'occasione al volo quando Antonino Masuri, staff del Sostegno a distanza di AVSI in Kenya, si è recato a Mutuati dove lei vive. L'esperienza del sostegno a distanza che ha aiutato Rose nella crescita si è conclusa nel 2010 e da allora tante cose sono cambiate nella sua vita, tra queste anche una grande novità: la nascita di suo figlio.

Quella grande amicizia nata dal sostegno è rimasta nel cuore di Rose che proprio per questo ha voluto che Antonino le scattasse una foto che la ritraesse con il suo bambino e la inviasse in Italia alla sua ex sostenitrice per condividere insieme questa tappa importante della sua vita, per farle sapere che vuole continuare a fare del suo meglio, anzi ora anche di più!

Diversa latitudine ma stesso cuore ha portato Maniriho, che vive nella Repubblica Democratica del Congo, a voler inviare una foto alla sua sostenitrice che la ritraesse con il suo bimbo nato da poco, legato a sé nelle tipiche fasce porta enfant. Una storia di grande coraggio quella di Maniriho che è infatti l'unica ragazza del suo villaggio a frequentare la “scuola formale” invece che quella professionale, e sta continuando a farlo nonostante questo nuovo grande impegno, quello di esser mamma.

Stessi sentimenti, stesso cuore, stesso coraggio. Quello che nasce quando si diventa madre.

Sostegno a distanza:
un caffé al giorno, due lettere all'anno
e un sorriso per sempre!

Con 312 euro all'anno (solo 85 centesimi, meno di un caffè al giorno!) e con la tua amicizia un ragazzo potrà andare a scuola, nutrirsi, divertirsi, crescere, in un percorso educativo che coinvolge anche la sua famiglia e la sua comunità.

Diventa sostenitore a distanza!