Quando il Piccolo Principe diventa realtà

Data 03.07.2013
SAM 1367

“100 punti per la solidarietà” è la terza edizione dell'iniziativa lanciata da SHIS, partner di AVSI in Albania, insieme con la filiale albanese della catena di supermercati CONAD.

Nell'occasione della Giornata Internazionale dei bambini, SHIS ha organizzato quest'evento dedicato ai bambini presso l'European Trade Center (ETC) a Tirana. L'evento si è svolto tra palloncini di tanti colori e forme, il face painting e giochi legati alle avventure e ai personaggi del libro “Piccolo Principe”.

I più piccoli hanno avuto un angolo dedicato dove hanno potuto disegnare e colorare mentre aspettavano i propri genitori che facevano la spesa al supermercato Conad. Alle famiglie è stata consegnata la brochure della campagna “Dona 100 punti di solidarietà della tua carta Conad”.

[gallery columns="4"]

 

Un ringraziamento speciale a tutti i clienti Conad che hanno donato i loro punti a favore dei bambini che frequentano il nostro centro diurno “Piccolo Principe”.

La collaborazione tra SHIS e CONAD Albania nasce dal desiderio di sostenere i bambini più bisognosi che il centro diurno “Piccolo Principe” accoglie quotidianamente. Il centro, che si trova nella zona di Kombinat, al sud di Tirana, offre sostegno socio – educativo ai minori che provengono dalle famiglie in difficoltà della zona, arginando la scarsa frequenza scolastica e l'alto tasso di abbandono scolastico.

Congratulazioni e ringraziamenti anche allo staff del centro diurno, in particolare a Erjona, Jora, Monika, Olta e Olmi, e a tutti i volontari che hanno dimostrato una particolare cura nella preparazione e l'organizzazione di questa iniziativa.

Vi aspettiamo nella prossima attività!