PERU’. AVSI incontra il presidente Ollanta Humala

Data 15.09.2011

Avsi PeruSemplici immagini che documentano la cronaca. Due foto che testimoniano l'incontro di AVSI in Perù, a Imazita, con la squadra del nuovo presidente Humala che, lo scorso giugno, ha vinto le elezioni.

Siamo nell'area di Amazonas, confinante con Ecuador, Colombia e Brasile, dove AVSI ha in corso il progetto di supporto alla produzione di cacao e caffè. Un progetto innovativo che si prefigge di migliorare la competitività nelle province di Bagua e Utcubamba soprattutto con corsi e attività formative per i produttori di questi due profumati e redditizi prodotti, raggiungendo oltre 400 persone.

Il Perù è una delle economie emergenti degli ultimi dieci anni ed è uno dei maggiori esportatori di metalli e minerali. Tuttavia, circa un terzo della popolazione è sotto la soglia della povertà e Humala ha promesso loro un deciso miglioramento della qualità della vita ed una partecipazioni agli utili derivanti dalle risorse naturali del Paese. Humala ha promesso di «costruire un Perù per tutti» e di fare della crescita economica il motore della crescita sociale. A lui e alla sua squadra di lavoro gli auguri di un buon governo!

Nella foto, da sinistra: José Arista Arbildo, Presidente della Regione Amazonas, Pedro Vela, Consigliere Provinciale di Bagua, Ricardo Giesecke Sara-Lafosse, Ministro dell'Ambiente, un rappresentante Petroperu, il Presidente della Provincia di Condorcanqui, Ferry Torres Huaman, Presidente della Provincia di Bagua, Ministro dell'Energia, Carlos Herrera Descalzi, un rappresentante Petroperu.