Odiemme con AVSI per costruire ambiti di vita più umana

Data 13.06.2013

P6120172Mercoledì 12 giugno, presso la sede dell'Ordine degli Ingegneri di Milano, all'interno dell'ordinaria assemblea si è svolto un breve momento di riconoscimento all'Associazione ODIEMME per le meritevoli attività svolte in ambito umanitario.

Odiemme, è un'associazione nata nel maggio del 2004, quando alcuni imprenditori e professionisti milanesi visitando la favela di Rio De Janeiro, colpiti dall'incontro con persone che in una situazione di degrado e violenza si impegnavano con dedizione e competenza a costruire ambiti di vita più umana e dignitosa e commossi da quella presenza, hanno maturato la decisione di sostenere quegli amici e le loro opere. È nata così nell'estate del 2004, l'Associazione Odiemme Opere del Mondo.

Nell'occasione dell'assemblea dell'ordine l'Ing. Spagliarisi, imprenditore e uno dei fondatori di Odiemme ha ringraziato il Presidente degli ingegneri e Alessandro Merati che hanno contribuito con due importanti donazioni a favore del progetto per la costruzione dell'Università St. Mary di Juba in Sud Sudan nell'anno 2011.

Nel corso della cerimonia è stata consegnata ad AVSI una targa che verrà affissa all'ingresso dell'università di Juba in ricordo di questo importante aiuto. Odiemme sostiene con grande efficacia i progetti di AVSI dal 2004.