It’s time to share time: i dipendenti di Novartis volontari con AVSI per un giorno

Data 07.05.2018

It’s time to share time! Questo il claim della XXII edizione del Community Partnership Day di Novartis, una giornata che la multinazionale dedica a promuovere il volontariato presso i suoi dipendenti, ancora una volta con la collaborazione di Fondazione AVSI.

Martedì 8 maggio infatti AVSI accompagnerà 40 dipendenti dalla sede di Origgio (VA) nelle attività di volontariato, presso due centri di accoglienza di Milano gestiti da Progetto Arca.

La giornata inizierà alle ore 9:45 nella sede della ong (Via Legnone, 4 - Milano) con un breve momento di presentazione dell’organizzazione e di alcuni progetti innovativi sul tema delle migrazioni. I volontari, divisi in due gruppi, si sposteranno alle 10:15 al centro di via Sammartini 122 dove si uniranno agli ospiti per svolgere alcuni interventi di manutenzione e nel centro di via Aldini 74 dove si occuperanno della distribuzione di vestiario e generi di prima necessità.

Sono giornate come queste che favoriscono l'integrazione attraverso la conoscenza reciproca e l'ascolto di bisogni: quello di una vita dignitosa e quello di capire chi sono e che storie hanno le persone che arrivano. It's time to share time è un invito alla collaborazione tra cittadini, migranti, organismi del terzo settore, istituzioni pubbliche e settore privato. È l'unica strada percorribile per costruire città vivibili per tutti

Giampaolo Silvestri, segretario generale AVSI

Per saperne di più