Il progetto “Back To The Future” come chiave per esprimere se stessi

Data 28.06.2022

Abdo è stato iscritto al programma educativo "Back To The Future" durante la seconda fase del programma (BTF2), e qui è stato da subito affiancato da una terapista del linguaggio, della parola e della psicomotricità.

Abdo si è trasferito sei anni fa insieme alla sua famiglia dalla Siria al Libano, quando aveva solo un anno.
Fin da questa età ha iniziato a mostrare alcune difficoltà: motorie, di attenzione, di memoria, un ritardo nello sviluppo del linguaggio orale e delle capacità cognitive.

Dopo alcuni anni, Abdo è ancora un beneificario del programma e sta proseguendo nel suo percorso attraverso la terza fase del programma (BTF 3).

Success Story BTF 3 Just The Beginning THD June 2022 Photo 2 (1)

"Dalla fase 2 alla fase 3 del programma, Abdo è migliorato tantissimo nell'interazione con i compagni e nel suo modo di esprimersi. Si concentra molto sui colori e ha una maggiore attenzione ai dettagli".
Abdo ha un rapporto speciale con la sua insegnante e fin dal primo momento lei ha creduto in lui.

Anche la madre ha notato tanti miglioramenti: "Abdo ora riesce ad afferrare meglio le informazioni e riesce a comunicarmi ciò di cui ha bisogno".

Abdo è solo all'inizio del suo percorso ma con la terapia e il follow-up, può godere di un supporto necessario per superare gli ostacoli educativi, ma anche le sfide della vita quotidiana.

"Back to the Future III" fa parte del Consorzio Haqqi, finanziato dall'Unione Europea in Libano, attraverso il Fondo fiduciario regionale dell'UE e realizzato in partenariato da AVSI Middle East, Terre des hommes Italia in Libano e War Child Olanda in Libano.