Abdo è stato iscritto al programma educativo "Back To The Future" durante la seconda fase del programma (BTF2), e qui è stato da subito affiancato da una terapista del linguaggio, della parola e della psicomotricità.
Abdo si è trasferito sei anni fa insieme alla sua famiglia dalla Siria al Libano, quando aveva solo un anno.
Fin da questa età ha iniziato a mostrare alcune difficoltà: motorie, di attenzione, di memoria, un ritardo nello sviluppo del linguaggio orale e delle capacità cognitive.
Dopo alcuni anni, Abdo è ancora un beneificario del programma e sta proseguendo nel suo percorso attraverso la terza fase del programma (BTF 3).
"Dalla fase 2 alla fase 3 del programma, Abdo è migliorato tantissimo nell'interazione con i compagni e nel suo modo di esprimersi. Si concentra molto sui colori e ha una maggiore attenzione ai dettagli".
Abdo ha un rapporto speciale con la sua insegnante e fin dal primo momento lei ha creduto in lui.
Anche la madre ha notato tanti miglioramenti: "Abdo ora riesce ad afferrare meglio le informazioni e riesce a comunicarmi ciò di cui ha bisogno".
Abdo è solo all'inizio del suo percorso ma con la terapia e il follow-up, può godere di un supporto necessario per superare gli ostacoli educativi, ma anche le sfide della vita quotidiana.