Malgrado le difficili condizioni meteorologiche dovute al passaggio del ciclone Sandy, Heidi Klum, ambasciatrice di buona volontà, accompagnata dai rappresentanti Unicef, ha visitato i progetti di AVSI a Citè Soleil.
Nel centro di appoggio psicosociale di Croix Bleue, ha avuto modo di conoscere la realtà e il lavoro svolto da AVSI sull'isola. Ha poi assistito ad alcune delle attività che erano in corso in quel momento con i bambini e non ha resistito alla tentazione di sfogliare qualche libro insieme a loro nella biblioteca, facendosi poi trascinare in balli e canti, sempre circondata dai bimbi presenti nel centro.
L'ambasciatrice Unicef si è poi recata presso gli Atelier d'artigianato Soleil 21, manifestando particolare interesse per i prodotti legati alla moda confezionati nei laboratori di sartoria, paillettes e ferro battuto, e facendosi raccontare la storia che ha portato allo sviluppo del progetto e al raggiungimento dei risultati attuali.
I rappresentanti di Unicef hanno sottolineato come i progetti realizzati da AVSI siano un "ottimo esempio di attività di sviluppo efficaci nonostante vengano realizzate nel quartiere più degradato di Port-au-Prince".
Guarda la gallery