Gisela Solymos, direttrice generale del CREN in Brasile, vince il Premio Imprenditore Sociale 2011

Data 16.11.2011

Gisela Solymos“Non mi sarei mai aspettata di ricevere questo premio, è il risultato di un lavoro e una storia che fa parte di un metodo che ha coinvolto centinaia di persone!” queste le parole della psicologa Gisela Solymos, vincitrice del premio Imprenditore Sociale 2011.

Il 9 novembre oltre 400 leader del mondo imprenditoriale, delle arti, della società civile e accademici, riuniti al MASP (Museo d'arte di San Paolo) hanno applaudito la vittoria di Gisela. Il premio “Empreendedor Social” nasce da una partnership tra il gruppo editoriale Folha di San Paolo e  la Fondazione Schwab per l'imprenditoria sociale.

“Sono molto commossa e grata perché so cosa vuol dire lavorare per un'opera sociale: molto impegno e sudore”, ha aggiunto Solymos.

Gisela è direttrice generale del CREN (Centro di Recupero ed Educazione Nutrizionale) partner di AVSI a San Paolo, che si occupa di bambini e adolescenti malnutriti.

 Gisela Solymos CREN1 

Il metodo del CREN è quello di individuare i bambini denutriti all'interno delle comunità, seguirli sistematicamente in ambulatorio e, per i casi più gravi, presso il centro stesso, anche per periodi triennali.

Per questo è fondamentale il Sostegno a distanza, che permette di prendere in carico il bambino sia nel recupero che nella stabilizzazione, e soprattutto permette di creare un rapporto con la famiglia.
Attualmente sono 490 i bambini sostenuti a distanza tramite AVSI.

 

Guarda la gallery fotograficaLeggi l'articoloCREN di San Paolo