FREE ALLA SAPIENZA. AVSI porta in Università la Campagna per la prevenzione dell’Aids in Africa

Data 17.01.2012

Special FreeLa campagna FREE,  realizzata da AVSI in collaborazione con Medicina & Persona, che racconta 10 anni di lotta all'Aids in Uganda,  10 anni di bambini nati senza l'HIV, è stata presentata il 24 gennaio alla Sapienza Università di Roma, in seguito all'evento del 1 dicembre 2011 in Campidoglio a Roma, alla presenza del Sindaco Gianni Alemanno.

L'evento “HIV FREE: la prevenzione della trasmissione madre-figlio di HIV/AIDS”, svoltosi presso l'Aula Paride Stefanini delPoliclinico “Umberto I”, ha visto la partecipazione di 150 tra studenti e professori, e la presenza di Eugenio Gaudio, Preside Facoltà Farmacia e Medicina, e di Bartolomeo Azzaro, Prorettore Ricerca Scientifica Sapienza.

Allestita per l'occasione anche la mostra multimediale itinerante, che attraverso fotografie, video e un documentario, racconta esperienze di questi anni di lavoro e implementazione del programma di prevenzione materno-fetale dell'Aids (denominato PMTCT) in Uganda.

Importanti gli interventi di Guido Antonelli, Ordinario Virologia Sapienza, Nicoletta Orchi, epidemiologa INMI L. Spallanzani, Alberto Piatti, Segretario Generale Fondazione AVSI, e Valentina Frigerio, curatrice mostra e campagna FREE.

 

[gallery]

 

www.avsi-free.orgSCARICA L'INVITO