Interventi in emergenza
-
il progetto “Work for Progress - W4P”, finanziato dalla Fondazione “la Caixa”, nelle regioni di Amazonas e Cusco, rimane attivo solo per le attività possibili in smartworking: azioni di coordinamento, pianificazione e ridefinizione delle attività con particolare attenzione all'attuazione di programmi a distanza per il rafforzamento delle competenze professionali e delle capacità imprenditoriali.
- Attività di CESAL, partner di AVSI, per il progetto di sostegno a distanza nella città di Lima: dall'avvio dell’emergenza da COVID-19 (marzo 2020), le attività del sostegno a distanza sono state riorientate per provvedere al supporto alimentare dei bambini che non hanno più il pasto giornaliero garantito a scuola, assicurare il sostegno educativo a distanza (integrando i programmi educativi nazionali) e favorire l'orientamento al lavoro dei famigliari dei bambini. In totale sono accompagnate 160 persone.
L'emergenza COVID-19 in Perù
- Primo paziente positivo al COVID-19 registrato: 6 marzo 2020
- I numeri del contagio: sito del ministero della salute peruviano >.
- Aggiornamenti ufficiali: sito del governo - sezione dedicata al Coronavirus >
L'impatto sull'attività di AVSI
Uffici: Aperta solo la sede di Lima | Progetti: sospesi o rinviati, possibili solo alcune attività nel rispetto delle norme di sicurezza