Emergenza COVID-19 cosa stiamo facendo in Perù

Data 10.11.2020

Interventi in emergenza

  • il progetto “Work for Progress - W4P”, finanziato dalla Fondazione “la Caixa”, nelle regioni di Amazonas e Cusco, rimane attivo solo per le attività possibili in smartworking: azioni di coordinamento, pianificazione e ridefinizione delle attività con particolare attenzione all'attuazione di programmi a distanza per il rafforzamento delle competenze professionali e delle capacità imprenditoriali.

  • Attività di CESAL, partner di AVSI, per il progetto di sostegno a distanza nella città di Lima: dall'avvio dell’emergenza da COVID-19 (marzo 2020), le attività del sostegno a distanza sono state riorientate per provvedere al supporto alimentare dei bambini che non hanno più il pasto giornaliero garantito a scuola, assicurare il sostegno educativo a distanza (integrando i programmi educativi nazionali) e favorire l'orientamento al lavoro dei famigliari dei bambini. In totale sono accompagnate 160 persone.

L'emergenza COVID-19 in Perù

L'impatto sull'attività di AVSI

Uffici: Aperta solo la sede di Lima | Progetti: sospesi o rinviati, possibili solo alcune attività nel rispetto delle norme di sicurezza

Cosa puoi fare tu