Congo Brazzaville: sabato 9 giugno Pointe Noire accoglie la parata dei piccoli ecologisti

Data 08.06.2018

«Se vuoi andare veloce, vai da solo. Ma se vuoi andare lontano, andiamo insieme» dice un proverbio africano. Ed è questo lo spirito dell’evento finale del progetto di sensibilizzazione sulle tematiche ambientali ideato dall’agenzia di marketing B2B e promosso in collaborazione con AVSI a Pointe Noire in Congo Brazzaville.

Sabato 9 giugno, per le vie della città, sfilerà la parata dei “petit ecolos”, 4890 piccoli ecologisti di 10 scuole che hanno partecipato a giochi e incontri per immaginare insieme “il mondo che vogliamo” e condividere piccole azioni quotidiane che ognuno di loro può fare per prendersi cura del pianeta.

Dal 2011 AVSI è impegnata in Congo Brazzaville in progetti di educazione, salute, formazione professionale, agricoltura, tutela dell’ambiente e rafforzamento delle organizzazioni della società civile. Abbiamo accolto l’invito di B2B per portare questo progetto di sensibilizzazione perché coinvolge i bambini, i protagonisti delle scelte di domani, su un tema sempre più cruciale: quello della tutela dell’ambiente. Attraverso di loro potremo coinvolgere l’intera comunità, in particolare con la sfilata finale che occuperà pacificamente le strade della città. Sarà anche l’opportunità di riunire gli sponsor e le autorità locali che ci hanno sostenuto durante questo mese di attività.

Caterina Cipriani, responsabile di AVSI Congo Brazzaville

Per approfondire (in francese):