Conferenza stampa: “Ospedali Aperti” sulle macerie della Siria

Data 08.03.2018

Martedì 13 marzo alle 12 a Roma (presso la Sala Marconi della Radio Vaticana - Piazza Pia, 3) si terrà una conferenza stampa promossa dalla Conferenza Episcopale Italiana per presentare il progetto Ospedali Aperti in Siria. Interverranno il card. Mario Zenari, nunzio apostolico a Damasco, con il quale AVSI ha lavorato strettamente per studiare e avviare il progetto, il card. Gualtiero Bassetti, Presidente della CEI, e Giampaolo Silvestri, segretario generale AVSI. Modera don Ivan Maffeis, sottosegretario della CEI.

Un'occasione importante per AVSI, perché la CEI – con la quale è attiva una collaborazione da molti anni – dopo aver scelto di sostenere questo progetto con una quota dei fondi dell’8X1000, intende rilanciarlo pubblicamente come modalità concreta di tutta la Chiesa italiana di sostegno ai siriani.

Per partecipare alla conferenza stampa i giornalisti, i fotografi e le troupe televisive dovranno comunicare la propria presenza alla Segreteria per la comunicazione CEI, inviando una mail all’indirizzo accreditamenti@salastampa.va

Per approfondire