AVSI IN MESSICO CON LA CAMERA DI COMMERCIO ITALIANA CONTRO LA DENUTRIZIONE INFANTILE

Data 10.09.2011
Montealban

L'Italia fa sistema per il Messico. Un accordo di collaborazione tra la Camera di Commercio Italiana in Messico, la Fondazione AVSI e il partner locale Crecemos, firmato il 30 aprile a Città del Messico, per creare nuove alleanze tra le imprese e promuovere e divulgare buone metodologie di intervento contro la malnutrizione nel Paese, partendo dal progetto pilota in corso nel Centro di sviluppo comunitario Maria de Guadalupe di Oaxaca, nel quartiere di Monte Alban.

Testimone d'onore dell'evento, Giovanni Donato, Primo Consigliere dell'Ambasciata d'Italia in Messico. Con lui, nella sede della Camera di Commercio Italiana in Messico, il responsabile Alberico Peyron, María del Socorro Del Río di Crecemos e Rossana Stanchi della Fondazione AVSI.

L'accordo prevede la ricerca di finanziamenti nel mondo imprenditoriale messicano, presso il quale l'Ambasciata italiana negli ultimi anni ha promosso le attività di AVSI, la realizzazione del progetto all'interno del Centro di Oaxaca, la sistematizzazione degli interventi e la presentazione dei risultati contro la malnutrizione anche in previsione dell'Expo Milano 2015.

Le attività di AVSI sono state inoltre promosse il 2 giugno, nell'ambito delle celebrazioni per la festa della Repubblica Italiana, nello stand allestito dalla Camera di Commercio Italiana in Messico presso l'Istituto Italiano di Cultura di Città del Messico. L'ambasciatore Roberto Spinelli, ha concluso il suo discorso commemorativo sottolineando che l'evento più grato al quale ha assistito in questi due anni di presenza nel Paese è stata l'inaugurazione del Centro María di Guadalupe dello scorso 1° febbraio.

SCARICA la nuova pubblicazione di AVSI sull'esperienza educativa in Messico

LEGGI di più sul Centro Maria de Guadalupe