AVSI con Rete del dono per l’educazione e lo sviluppo rurale in Myanmar

Data 13.04.2012
Myanmar

AVSI è ora presente sul portale Rete del dono, una piattaforma web messa a disposizione delle organizzazioni non profit e dei loro sostenitori per aiutarli a promuovere e ampliare la propria attivita' di raccolta fondi in modo semplice ed efficace, con il progetto "Educazione e sviluppo rurale in Myanmar".

Grazie a questo portale tutti gli amici di AVSI hanno l'opportunità in modo immediato e sicuro di effettuare donazioni (anche di piccoli importi) direttamente dal sito web www.retedeldono.it utilizzando carta di credito o conto paypall scegliendo il progetto in Myanmar.

Il Progetto

In Myanmar stime recenti indicano una situazione di peggioramento della sicurezza alimentare che ha le sue origini in una insufficiente alimentazione, uno scarso accesso a servizi sanitari, insufficienti servizi igienici e disponibilità di acqua per uso domestico.
Il progetto di AVSI intende quindi contribuire al miglioramento delle condizioni di vita della popolazione della Municipalità di Pekhon, nel Distretto di Taunggyi e della Municipalità di Pyawbwe nella Dry Zone, attraverso un intervento integrato di natura agricola ed educativa. Questa raccolta si occupa in particolare della riabilitazione delle scuole locali. Le scuole nella zona di Pekhon sono 98 di cui 35 sono scuole di comunità ovvero realizzate con i fondi e il sostegno della comunità e con insegnanti reperiti all'interno delle comunità locali.

Ne abbiamo individuate 5, selezionate tra scuole governative e scuole a gestione comunitaria. Le scuole sono spesso realizzate con materiali poveri, come fango, paglia e bambù, e necessitano di continua manutenzione. Tutte le scuole una volta realizzate diventano di proprietà governativa anche laddove siano state realizzate con fondi e con il lavoro delle comunità locali. Tuttavia la manutenzione rimane prerogativa delle comunità che molto spesso non dispone dei mezzi sufficienti. Oltre alla manutenzione ordinaria delle strutture è previsto l'acquisto delle attrezzature e degli arredi scolastici mancanti.

Anche un tuo piccolo gesto è un prezioso dono per realizzare il progetto!