AVSI al Parlamento Europeo per la manifestazione annuale della World Youth Alliance Europe

Data 22.10.2013
Banner FBWEB ELC Europe

AVSI al Parlamento Europeo per la manifestazione annuale della World Youth Alliance Europe, quest'anno incentrata sull'Agenda post 2015 per lo sviluppo sostenibile e l'importanza di mettere al centro di qualsiasi intervento la persona.

AVSI ha partecipato il 2 ottobre al Paralmento Europeo a una audizione ospitata dall'eurodeputato Filip Kaczmarek, appena rientrato da New York per lo UN Special Event sul post 2015 insieme all'europarlamentare Gay Mitchell, anch'egli relatore all'evento, a cui ha partecipato anche un esponente di World Vision.

In qualità di espressione delle organizzazioni della società civile che ricoprono il cosiddetto "ultimo miglio" tra le infrastrutture sociali e la singola persona, AVSI ha presentato la sua esperienza nel promuovere la riduzione della povertà e lo sviluppo sostenibile, con una particolare attenzione sull'educazione e sulla nutrizione.

La conferenza ha riunito i giovani di tutta Europa che hanno avuto la possibilità di interagire e confrontarsi con i leader e i responsabili politici sulle attuali questioni globali.