AVSI al Parlamento Europeo per la manifestazione annuale della World Youth Alliance Europe, quest'anno incentrata sull'Agenda post 2015 per lo sviluppo sostenibile e l'importanza di mettere al centro di qualsiasi intervento la persona.
AVSI ha partecipato il 2 ottobre al Paralmento Europeo a una audizione ospitata dall'eurodeputato Filip Kaczmarek, appena rientrato da New York per lo UN Special Event sul post 2015 insieme all'europarlamentare Gay Mitchell, anch'egli relatore all'evento, a cui ha partecipato anche un esponente di World Vision.
In qualità di espressione delle organizzazioni della società civile che ricoprono il cosiddetto "ultimo miglio" tra le infrastrutture sociali e la singola persona, AVSI ha presentato la sua esperienza nel promuovere la riduzione della povertà e lo sviluppo sostenibile, con una particolare attenzione sull'educazione e sulla nutrizione.
La conferenza ha riunito i giovani di tutta Europa che hanno avuto la possibilità di interagire e confrontarsi con i leader e i responsabili politici sulle attuali questioni globali.