AVSI al Meeting – il desiderio dell’uomo di esistere come realtà grande, unica ed irripetibile

Data 28.08.2013
ML 180813DSC 0285 0041

Il Meeting di Rimini è essenzialmente un luogo di incontri e lo stand di AVSI è stato "meeting" a tutti gli effetti.

Qualcuno è arrivato per conoscere meglio, dal vivo, AVSI e i suoi progetti, i suoi collaboratori, i suoi protagonisti.
Per poter ammirare il lavoro e la storia di Rozafa, un'impresa sociale nata in Albania formata da sole donne che creando oggetti ricamati, tradizionali e non, e che sono riuscite ad affermare il loro valore e la loro dignità dentro la difficile realtà in cui vivono.

Qualcuno per ringraziare, per esprimere l'importanza che ha avuto per lui l'esperienza del Sostegno a Distanza, o quella delle Tende di Natale o ancora la partecipazione ad uno dei tanti eventi che ruotano attorno al mondo di AVSI.

Molti gli incontri con i sostenitori, venuti allo stand anche per poter parlare con chi opera in loco, i coordinatori o i responsabili che seguono i bambini inseriti nei progetti di Sostegno a distanza. Sono stati dialoghi pieni di domande: sul bambino, sulla sua famiglia, sulla realtà del paese dove lui o lei vive; occasioni speciali per capire meglio quale quotidianità affronta, per sentirlo ancora più vicino nonostante la grande distanza geografica.

Tanti incontri, tante storie che esprimono quel profondo desiderio dell'uomo di esistere come realtà grande, unica ed irripetibile, tema del Meeting di quest'anno.

Guarda la gallery di AVSI al Meeting