AVSI aderisce alla Giornata di raccolta del farmaco 2019

Data 05.02.2019

Anche quest’anno Fondazione AVSI aderisce alla Giornata di Raccolta del Farmaco promossa dal Banco Farmaceutico promuovendo l'iniziativa grazie al coinvolgimento dei volontari degli AVSI Point.

Sabato 9 febbraio 2019 si svolgerà la XIX edizione della GRF – Giornata di Raccolta del Farmaco. Nelle oltre 4.500 farmacie che aderiranno in tutta Italia all’iniziativa, e che esporranno la locandina della #GRF19, sarà possibile acquistare uno o più medicinali da banco, che verranno consegnati agli oltre 1.700 enti assistenziali convenzionati con la Fondazione Banco Farmaceutico e donati ai poveri.

Nell’edizione dell’anno scorso sono stati raccolti oltre 376.000 farmaci, di cui hanno beneficiato più di 535.000 persone assistite dagli organismi convenzionati.

Uno degli enti assistenziali convenzionati con la Fondazione Banco Farmaceutico è la congregazione delle Suore di Carità dell'Assunzione, realtà sociale che opera nell’ambito dell’assistenza domiciliare in diverse città italiane che AVSI sostiene attraverso il progetto "Italia. La casa allargata" una delle quattro iniziative di sensibilizzazione e raccolta fondi della Campagna Tende 2019. Contribuire alla Giornata di Raccolta del Farmaco è un ulteriore modo per sostenerle!

#GRF19: come nasce l'iniziativa? Il racconto di Philippe Daverio