Arvore da Vida con FIAT vince il premio “Obiettivi del millennio” del Governo Brasiliano e dell’UNDP

Data 29.05.2012

Arvore Da Vida Con FIAT Vince Il Premio “Obiettivi Del Millennio” Del Governo Brasiliano E Dell’UNDPLa Segreteria della Presidenza della Repubblica del Governo brasiliano e UNDP (Programma delle Nazioni Unite per lo sviluppo) selezionano ogni anno 50 progetti brasiliani come esempio di pratiche di successo. 

Quest'anno la Fondazione AVSI con il programma Arvore da Vida è stata premiata come finalista nell'ambito di una importante cerimonia organizzata a Brasilia presso il palazzo del Governo “Palacio do Planalto” ed il Ministero degli Esteri “Itamaraty”, con la partecipazione del presidente del Brasile Dilma Rousseff accompagnata dai  suoi ministri, dai ministri degli Stati africani di lingua portoghese e con la presenza inoltre della responsabile di UNDP di Whashington.

Rappresentando il programma Arvore da Vida, hanno ritirato il premio Ana Veloso della FIAT, Gianfranco Commodaro della Fondazione AVSI e Martionei Gomes della CDM.

Gli “Obiettivi del Millennio" sono stati stabiliti dalle Nazioni Unite e dai suoi 191 membri definendo quali azioni devono essere sviluppate per diminuire la povertà e raggiungere uno sviluppo sostenibile entro il 2015.

Guarda le foto