A teatro per Kevin

Data 24.09.2013
Foto Laltragricoltura 1

“Duemila anni fa, un Bambino, nascendo in una grotta, ha portato la gratuità sulla terra, ha portato la gratuità sulla terra. L'infinito entrava nel finito con una carezza eterna. Oggi con un vostro piccolo gesto possiamo portare la stessa carezza a persone che l'aspettano dall'altra parte del globo”.

Con queste parole di presentazione si è aperta la rappresentazione teatrale “É arrivato il presidente”, evento di fine estate tenutosi presso l'azienda agricola Laltragricoltura di Barletta.

L'iniziativa è frutto del desiderio di poter continuare un sostegno a distanza nato in seno alle tante attività realizzate dall'Avsi Point di Barletta: quello di Daouda Kevin, un bimbo della Costa d'Avorio.
Tra cene, progetti che coinvolgono le scuole, tornei e banchetti il gruppo di Barletta raccoglie ogni anno fondi destinati ai progetti di cooperazione delle Tende di AVSI e diversi sostegni a distanza, tra cui dall'anno scorso anche quello di Kevin.

La crisi ha toccato anche le attività di questo vivace gruppo di amici e, provocate dalla possibilità che Kevin, ultimo arrivato, quest'anno non potesse andare a scuola per la difficoltà di reperire fondi per il suo sostegno, le donne dell'AVSI Point di Barletta si sono mosse per realizzare una rappresentazione teatrale, frutto peraltro del lavoro dei due fratelli titolari dell'azienda, dei quali uno, oltre ad esserne coautore è stato anche protagonista della serata in veste di attore.

La serata ha riscosso successo nonostante il poco tempo avuto per organizzarla e pubblicizzarla ed è stata inserita nell'elenco delle tante iniziative dell'azienda previste per la prossima estate. Tutto l'importo raccolto è stato così destinato a Kevin, che anche quest'anno potrà iniziare la scuola a Treichville e guardare con maggior speranza al suo futuro.

Aiuta un bambino ad andare a scuola! Scopri il Sostegno a distanza