Una scuola più bella, sicura e funzionale per i ragazzi siriani e libanesi nel sud del Libano

Data 06.04.2019

Giovedì 4 aprile, nel sud del Libano, è stata inaugurata la nuova struttura della scuola pubblica Addousiyeh Intermediate completamente rinnovata grazie al progetto "Back to the Future".

AVSI Middle East, rappresentata da Marina Molino Lova e Davide Amurri (Chief of Party Back to the Future) hanno accolto gli studenti e lo staff della scuola sul nuovo campo da basket animato per tutta la giornata da giochi e balli.

All'evento hanno partecipato il deputato libanese Michel Moussa, il presidente del ministero dell'Istruzione del Governorato del Sud Mr. Bassem Abbas, la program manager dell'Unione Europea in Libano Georgia Galati, oltre ai rappresentanti della comunità locale.

Il progetto Back to the Future

"Back to the Future" è il programma finanziato dal ‘Madad Trust Fund’ dell’Unione Europea e implementato da AVSI in consorzio con Terre des Hommes Italia, Terre des Hommes Olanda e War Child Olanda.

Il progetto triennale punta a sostenere circa 22.000 bambini rifugiati e locali attraverso attività educative e a riabilitare 22 scuole pubbliche in Libano e Giordania.