Repubblica del Congo, quattro nuove aule per gli studenti di Tangoufouana

Data 22.02.2016
Congo

La Fondazione AVSI, Eni Congo e il Rotary club di Pointe-Noire insieme per sostenere gli studenti della scuola di Tangoufouana nel distretto di Hinda (dipartimento del Kouilou) nella Repubblica del Congo.

Gli studenti della scuola elementare di Tangoufouana nel distretto di Hinda (Repubblica del Congo) sabato 12 dicembre 2015 sotto una forte pioggia hanno accolto cantando la delegazione formata da un rappresentante della società Eni Congo, della rappresentante della Fondazione AVSI in Congo e i membri del Rotary Club di Pointe-Noire.

Gli stessi studenti, il capo villaggio, la direttrice della scuola di Tangoufouana, i genitori degli studenti hanno assistito all'inaugurazione di quattro nuove aule costruite grazie al sostegno della società Eni Congo. Le chiavi delle nuove aule sono state consegnate ufficialmente alla direttrice della scuola elementare che conta un numero di 70 studenti. La cerimonia di consegna delle chiavi è stata seguita dalla distribuzione delle uniformi scolastiche per tutti gli studenti della scuola di Tangoufouana.

Il Rotary Club di Pointe-Noire ha ordinato a 3 delle cooperative di cucito create dalla Fondazione AVSI attraverso il progetto “Amélioration de la situation socio-économique des personnes vivant avec handicap dans le Département de Pointe-Noire” la produzione delle uniformi scolastiche. Il Rotary Club ha inoltre offerto a tutti i presenti una colazione a base di dolci prodotti da un'altra cooperativa di persone disabili creata dalla Fondazione AVSI, ovvero la Cooperativa des Jeunes Patissiers.

La cerimonia si è conclusa con una foto di famiglia che mostra le uniformi donate.