Periferie di Maputo in festa per la visita del Presidente del Mozambico

Data 06.06.2016
IMG 20160603 WA013

Grandi festeggiamenti in Mozambico per la visita del Presidente della Repubblica Filipe Nyusi a George Dimitrov, quartiere periferico della capitale Maputo, riqualificato da Fondazione AVSI con il sostegno della Banca Mondiale.

“Alcune opere come scuola, strade, piazze hanno già mutato per sempre l'aspetto e la vita della baraccopoli - racconta Alessandro Galimberti, responsabile di AVSI in Mozambico, “La rinascita del quartiere è stata possibile grazie ad un piano di sviluppo socioeconomico, ad aiuti alle imprese, corsi per insegnanti, raccolta differenziata, stufe ecologiche e tanto altro. C'è ancora molto da fare ma siamo orgogliosi di aver contribuito a questa grande opera, segno di un possibile vero sviluppo per il Paese”.

Il Presidente del Mozambico Filipe Nyusi in visita al quartiere George Dimitrov ascolta la presentazione del progetto della stufa migliorata che fa risparmiare carbone e cambia la vita del bairro.

I festeggiamenti per la visita del Presidente della Repubblica a George Dimitrov, quartiere periferico della capitale del Mozambico, riqualificato da Fondazione AVSI con la Banca Mondiale.