Ong e imprese: l’esperienza di AVSI in Perù

Data 22.09.2016
AVSI Arovre Da Vida

Giovedì 29 settembre Jacopo Sabatiello, Regional Manager di AVSI in Brasile e Perù, darà voce all'esperienza della Fondazione sul tema del rapporto tra ong e imprese per il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile all'interno della 21esima edizione del Meeting Internazionale su Empresa y Gestión Sostenible, il più prestigioso dell' America Latina.

AVSI torna a parlare di alleanza tra impresa e privato sociale come via per nuove opportunità di sviluppo all'intero del Meeting Internazionale su imprese e sviluppo sostenibile che si terrà il 28 e 29 settembre a Lima in Perù. L'evento riunirà aziende e organizzazioni internazionali, mondo accademico ed esperti di sviluppo sostenibile per condividere idee su come il settore privato può inserirsi all'interno dell'agenda globale.

In questa circostanza gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile sono un'opportunità storica per le imprese per approfondire il loro impegno e influsso sulla società, attraverso l'interconnessione tra strategie di business e priorità a livello mondiale.

Nella cornice dei lavori del Meeting avrà particolare rilievo l'evento promosso giovedì 29 settembre dal titolo "Alleanze per raggiungere gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile"  al quale Jacopo Sabatiello, Regional Manager di AVSI in Brasile e Perù, è stato invitato a intervenire come panelist.

Sabatiello condividerà l'esperienza che AVSI – ong fondata nel 1972, nella sua storia d'impegno in 30 Paesi diversi, con 130 progetti e uno staff di 1300 persone – realizza con imprese, quali FIAT, ENI, MILPO, e come queste partnership siano una concreta possibilità di sviluppo della società e miglioramento delle performance delle imprese stesse. Attraverso diverse modalità di cooperazione, queste ultime hanno infatti la possibilità di attuare la responsabilità sociale così come definita dalla Commissione Europea: "responsabilità delle imprese per il loro impatto sulla società".

Imprese e ong: le esperienze di AVSI
Simposioperu2021