Nuove generazioni. I volti giovani dell’Italia multietnica in mostra a Catania

Data 11.02.2019

Promuovere la cultura dell'accoglienza, in Italia e all’estero. È questo l’obiettivo del progetto “Welcoming people” promosso da Fondazione AVSI, Fondazione Progetto ARCA, Nadia onlus e Associazione Centro di Solidarietà San Martino onlus e finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (avviso n.1/2017).

Questa iniziativa promuove la mostra itinerante “Nuove generazioni. I volti giovani dell’Italia multietnica”, che dal 25 febbraio al 4 marzo 2019 farà tappa a Catania.

Una mostra multimediale per raccontare in modo nuovo le storie di integrazione dei giovani appartenenti alle cosiddette "nuove generazioni", un milione e mezzo di ragazzi, figli di migranti, che vivono in Italia. Nuove generazioni documenta il desiderio di questi giovani di proporsi come una sorta di "ponte" tra culture, un punto di incontro che favorisce la comunicazione tra due mondi, per affrontare le diffidenze nell’accoglienza dei migranti in Italia.

La mostra sarà inaugurata lunedì 25 febbraio 2019 alle 18.30 e sarà aperta al pubblico (ingresso libero) dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 18, sabato dalle 9 alle 13.

Per scuole e gruppi è possibile prenotare il servizio di visita guidata gratuita scrivendo a nuovegenerazioni.info@gmail.com o chiamando al 3476337575 (a partire dal 6 febbraio: lunedì, mercoledì e venerdì 10.00-18.00)