Network #ProfughiEnoi. In rete per una grande sfida

Data 02.11.2015
Focalpointprofughi

Una rete di soggetti per rispondere a chi cerca informazioni sul fenomeno “profughi” e a chi chiede come poter essere di aiuto concretamente.

Network #ProfughiEnoi indirizza verso le strade possibili per trasformare il desiderio di aiuto in impegno personale. A questo fine il Network si appoggia al lavoro e all'esperienza di realtà e fondazioni che da anni lavorano al fianco dei più deboli.

CONTATTA IL NETWORK PROFUGHI E NOI

Il fenomeno profughi ti suscita mille domande? Hai del tempo libero a disposizione che vorresti dedicare ad aiutare chi ha dovuto lasciare il suo Paese per fuggire dalla guerra, da persecuzioni o da disastri naturali? Vorresti regalare dei beni? Oppure vuoi fare una donazione in denaro? Puoi trovare alcune rispose e indirizzi in Network #ProfughiEnoi, iniziativa nata in AVSI proprio per offrire un punto di riferimento a tutti coloro che vorrebbero aiutare ma non sanno ancora come farlo nella maniera migliore.

Network #ProfughiEnoi è una rete di soggetti che collaborano per affrontare insieme una sfida e un cambiamento epocale che la Storia sta imponendo.

Fanno parte di questa rete che va ampliandosi: Fondazione AVSI, Caritas Ambrosiana, Fondazione Progetto Arca, CDO Compagnia delle Opere, Banco Alimentare, Banchi di solidarietà, Famiglie per l'accoglienza.