Make a Difference Day, con le aziende per la Giornata dei Diritti del Fanciullo

Data 19.11.2013
Nuova Immagine 5

Il 20 novembre 1989 le Nazioni Unite hanno ratificato la Convenzione sui diritti dell'infanzia. Da quel giorno, tutti gli anni in questa data si celebra la Giornata Mondiale per i Diritti del Fanciullo. In occasione di questa ricorrenza, AVSI ha coinvolto le imprese per far crescere il sostegno ai bambini siriani in fuga dalla guerra.

Si chiama Make a Difference Day: un momento di volontariato d'impresa, in cui le aziende incoraggiano, supportano e organizzano la partecipazione attiva e concreta del proprio personale a sostegno di organizzazioni no profit, durante l'orario di lavoro.

Sette grandi aziende - Kpmg, ABB, Illumia, Sas Institute, Federlegno Arredo, Italtel, Telecom – per altrettanti desk di sensibilizzazione e raccolta fondi. I banchetti sono stati allestiti nelle piazze di Roma e Milano e gestiti, con il supporto di AVSI, da personale interno. I fondi raccolti sono utilizzati per il supporto alimentare e l'educazione dei bambini in fuga dalla guerra siriana.

AVSI rafforza così il suo impegno a favore dei bambini e dei loro diritti, da 41 anni al centro del lavoro della Fondazione, allo scopo di prendersi cura dei più piccoli, far emergere la loro persona e favorirne il pieno sviluppo. In questi mesi, il lavoro di AVSI si sta concentrando sul sostegno dei bambini siriani ospiti dei campi profughi in Libano con vari progetti: dal supporto alimentare alla promozione di corsi di alfabetizzazione e attività ricreative.

Sostieni #10forSyria e dona 10 euro per continuare ad aiutare le popolazioni rifugiate.
Dona 10 euro e regali ad un bambino un kit scuola (quaderni, penne, libri…); compri 12 litri di gasolio per il riscaldamento della scuola; contribuisci a coprire il costo dello scuolabus; paghi 2 ore di corso di ripetizione per un bambino siriano.

Segui #10forSyria: @FondazioneAVSI, facebook.com/fondazioneavsi e www.avsi.org

Donazioni:
CREDITO VALTELLINESE – Sede Milano Stelline, Corso Magenta 59
Iban: IT04D0521601614000000005000
c/c intestato AVSI FONDAZIONE - Causale: Emergenza Siria
Dal sito: http://www.avsi.org/cosa-fare-per-avsi/donazioni/

Leggi il diario dal campo
Scarica il progetto
Scarica il comunicato stampa