Leggere fa bene e Ci sono anch’io!: due iniziative a sostegno di AVSI al Meeting di Rimini

Data 21.07.2012
Meeting1

Due importanti iniziative a favore di AVSI presenti al Meeting di Rimini: una rinnovata collaborazione con Itaca e un libro per giovani lettori a sostegno dei progetti della Fondazione nel mondo.

Leggere fa bene

Leggere Fa BeneLeggere fa bene: si rinnova con questo slogan la collaborazione tra Fondazione AVSI e Itaca che con il suo network di librerie distribuite in tutta Italia, da anni sostiene AVSI destinando una percentuale della vendita di un catalogo di prodotti editoriali di non recente edizione, ma ancora validi. Oltre 100 titoli a partire da 1 Euro per promuovere, diffondere e sostenere i progetti AVSI!

Leggere fa bene punta a creare e valorizzare il legame e la partnership sul territorio tra gli AVSI point locali e le librerie Itacanetwork per il loro coinvolgimento nella realizzazione degli oltre 700 eventi che in un anno animano le Campagne di raccolta fondi di AVSI.

Leggere fa bene non solo allo spirito del lettore, ma in questo caso anche a qualcuno dall'altra parte del mondo. Nei prossimi mesi Leggere fa bene sarà finalizzato a promuovere “Uno di Famiglia”, campagna di sensibilizzazione del Sostegno a distanza, con cui AVSI attualmente sta aiutando 33.000 bambini in condizioni difficili. Con un piccolo contributo economico un bambino può andare a scuola, avere alimenti, vestiario, cure mediche ed essere accompagnato in un percorso educativo.

Per ulteriori informazioni o per portare l'iniziativa nella tua città, al Meeting di Rimini puoi rivolgerti agli stand di AVSI (Pad. C1) e ITACA (Hall sud). I libri Leggere fa bene in vendita nella Libreria del Meeting, dal 19 al 25 agosto, e nelle seguenti librerie Itacanetwork:

Bologna - Libreria Bonomo Editrice e Libreria Nautilus
Pesaro  - Libreria Antonio Bonali
Cremona (CR) - Libreria Al Chiostro
Brugherio (MB) - Libreria Parole Nuove
Castel Bolognese (RA) – Libreria Itaca
Giulianova Lido (TE) - Librerie Federico II
Desenzano del Garda (BS) - Libreria Fede & Cultura
Fagnano Olona (VA) - Cartolibreria Colombo
Forlì (FC) - Libreria il Cenacolo
Rimini (RN) - Libreria Jaca Book
Sesto San Giovanni (MI) - Libreria Presenza
Milano (MI) - Zot s.a.s. di Davide Ferrari - Agenzia Itaca
Maranello (MO) - Libri sul Comò
Caravaggio (MI) Libreria Il Campanile
Gubbio (PG) Libri & Idee
Verona (VR) Libreria Salesiana
Cesena (FC) Libreria Bettini
RHO (MI) Libreria Restelli

www.itacalibri.it

“Ci sono anch'io!”

Cisono Cover1“Ci sono anch'io!”, il libro per bambini scritto da Marco Erbeia per Edizioni Astragalo, sostiene attraverso la sua vendita i progetti di AVSI nel mondo.

Il libro, oltre ad essere una lettura divertente ed educativa, è un testo di grande supporto didattico per la scuola. Con numeri e virgole, con la storia del piccolo Zero e della famiglia Punteggiatura l'autore racconta che ognuno ha un posto e un proprio significato nel mondo.

Il volume si inserisce all'interno del progetto “SCRIVERE CON IL CUORE” che nasce da una grande passione per la scrittura e l'editoria con una particolare attenzione alla solidarietà, facendosi promotore sia verso i bambini e i giovani sia verso gli adulti di un messaggio culturale che unisce l'amore per l'arte e la creatività all'educazione alla solidarietà.

Il libro in vendita alla Libreria del Meeting di Rimini, dal 19 al 25 agosto, o sul sito:

www.edizioniastragalo.it