L’ASSOCIAZIONE SAN BENEDETTO INSIEME PER AVSI Totus tuus il Beato Giovanni Paolo II e Interrogatorio a Maria

Data 09.09.2011
Totus Tuus

“Totus tuus” il Beato Giovanni Paolo II è il titolo della mostra di quadri dell'artista Emilio Colombo che si è tenuta il 28 - 29 maggio presso la Chiesa Antica piazza XI Febbraio, Cologno Monzese (MI).
All'inaugurazione della mostra, sabato 21 maggio è intervenuto l'artista Emilio Colombo e Luigi Geninazzi inviato di Avvenire, e corrispondente da Varsavia negli anni “80 che ricorderà la figura di Giovanni Paolo II.

«La bellezza è cifra del mistero e richiamo al trascendente. E' invito a gustare la vita e a sognare il futuro. Per questo la bellezza delle cose create non può appagare, e suscita quell'arcana nostalgia di Dio che un innamorato del bello come Sant'Agostino ha saputo interpretare con accenti ineguagliabili: “Tardi ti ho amato, bellezza tanto antica e tanto nuova, tardi ti ho amato!”»
Dalla Lettera di Giovanni Paolo II agli artisti.
Il ricavato sarà devoluto ai progetti di cooperazione allo sviluppo della Fondazione AVSI.

Interrogatorio a Maria è il titolo della Sacra Rappresentazione che si è svolta domenica 22 maggio alle ore 21.00 presso la Chiesa Antica piazza XI Febbraio, Cologno Monzese (MI).
Testi e dialoghi di Giovanni Testori, musiche di G. Allegri, T. L. De Victoria, C. Monteverdi, J. Rheinberger, F. Biepl, L. Perosi, F. Schubert, con Simona Bramanti nel ruolo di Maria.
Interpreti musicali Coro VERDE MAR direttore Michele Fior, Gruppo vocale SIMPLE ENSEMBLE direttore Davide Fior, Voce cantata Maria Consigli, Organista Davide Paleari.
L'intero ricavato della serata è stato devoluto ai progetti di cooperazione allo sviluppo della Fondazione AVSI.