KENYA: IL PRIMO MINISTRO ODINGA VISITA IL ST.KIZITO

Data 10.09.2011

A Kibera (Nairobi), il leader ha rinnovato il suo sostegno all'opera
di AVSI e dei suoi partner locali

Il Primo Ministro della Repubblica del Kenya, Rt. Honorable Raila Odinga, ha visitato venerdì 27 maggio il St. Kizito Vocational Training Institute-Kibera Branch, la scuola professionale realizzata dalla Fondazione AVSI e cofinanziata dall'Unione Europea nel sobborgo di Raila Village a Nairobi. Il Centro oggi tiene corsi di formazione professionale per i giovani degli slums di Nairobi. Sono oltre un migliaio i ragazzi che seguono lezioni per diventare elettricisti, carpentieri, cuochi, parrucchieri o modisti.

Il Primo Ministro ha poi voluto incontrare i rappresentanti di AVSI e dei suoi partner locali COWA, St. Kizito e Watoto Wa Lwanga per conoscere meglio questa realtà. Odinga, che aveva già partecipato al Meeting di Rimini ad un grande incontro con il ministro Frattini, ha quindi dichiarato: “Mi piace vedere gente come voi, che lavora così. Vi avevo sfidato chiedendovi di venire a realizzare in Kenya quello che facevate in Italia. Vedo che mi avete preso sul serio”.

Successivamente, nel visitare Kibera, l'annessa scuola elementare e i suoi bambini, ha espresso rinnovato appoggio per l'opera che Fondazione AVSI e i suoi partner portano avanti, assicurando anche il suo personale patrocinio e la sua presenza per la prossima inaugurazione dell'Istituto.