La rete AVSI America Latina è composta da 8 organizzazioni non profit, soci fondatori di AVSI e delle sue sedi locali, che rispondono in modo diverso alle esigenze delle persone più vulnerabili, creando esperienze positive di sviluppo sul territorio:
- Fondazione AVSI – sedi in Ecuador, Messico, Perù e ufficio regionale per i Caraibi
- CESAL – sedi in El Salvador, Haiti, Honduras, Perù e Repubblica Dominicana
- ACDI – Argentina, Bolivia e Paraguay
- AVSI Brasile – Brasile
- CDM – Brasile
- CREN – Brasile
- Crecemos DIJO – Messico
- Fundación Domus – Cile
- Fundación Sembrar - Ecuador
Nel 2018, sono stati implementati 174 progetti grazie a un investimento di oltre 28 milioni di dollari e il contributo di più di 1000 impiegati in 12 paesi in America Latina e Caraibi. Questo movimento ha beneficiato direttamente oltre 893.000 persone in 9 aree tematiche in linea con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite (SDGs).
- Diritti umani
- Nutrizione, Sanità e Benessere
- Educazione e Sport
- Acqua e Igiene
- Energia
- Qualificazione professionale e attività produttive
- Sviluppo urbano e Città resilienti e sostenibili
- Cambiamento climatico
- Rafforzamento della società civile e partnership nei settori pubblico e privato
Questa varietà tematica evidenzia gli sforzi di tutte le organizzazioni della rete di AVSI in America Latina e nei Caraibi per contribuire allo sviluppo delle persone, guidati dai principi di Fondazione AVSI.
Report sui contributi della rete AVSI America Latina 2018-2019
La rete di AVSI America Latina ha prodotto un report per documentare le prestazioni a livello regionale: settori, luoghi d'intervento, storia e relazione con Fondazione AVSI. risultati dei progetti realizzati negli ultimi anni, partner, i principali stakeholder e i donatori che destinano risorse alla rete per sviluppare iniziative.