Geri Benoit, ambasciatrice di Haiti in Italia, vince il Premio Internazionale Profilo Donna.

Data 28.11.2011

Geri BenoitAnche quest'anno si é rinnovato a Modena, il 26 novembre nella splendida cornice dello storico Teatro Storchi, la tradizione del Premio Internazionale Profilo Donna che ha premiato, con un galà, dieci donne eccellenti, che si sono distinte per impegno e professionalità nei propri settori lavorativi, e che con il loro operato hanno contribuito alla valorizzazione del ruolo femminile nella società. Nel sito dell'evento si legge “Donne possiamo dire accomunate da una tripla C: carattere, carisma e cuore”. Stesse caratteristiche dell'ambasciatrice Geri Benoit, premiata,  che con una forza straordinaria e grande coraggio ha sostenuto il suo Paese e il suo popolo, soprattutto dopo quel terribile terremoto del 2010.

Il Premio Internazionale Profilo Donna vuole accendere i riflettori non solo su donne di successo, che abbiano saputo coniugare originalità, estro e ricerca ma punta anche a valorizzare le imprese e le loro possibilità di sviluppo. Un esempio per tutti sono i primi laboratori di moda e artigianato di Haiti che stanno nascendo anche in collaborazione con la fondazione AVSI che danno nuovo lavoro e prospettive ai giovani, confezionando grembiuli di scuole per i bambini, abiti e realizzando oggetti particolari in ferro battuto e perlage.

Attualmente Geri Benoit promuove il Progetto Fashion-Able Haiti che collabora con Fashion 4 Development dell'ONU  e molte altre realtà internazionali con l'obiettivo di sensibilizzare le case di Moda italiane a investire parte della produzione manifatturiera su Haiti. I capi realizzati ad Haiti saranno venduti negli States, tax-free, per i prossimi vent'anni.

 

www.profilodonna.comLEGGI l'articolo pubblicato da VOGUE Italia