Evento #AVSI50 “Oltre lo sviluppo, il futuro che vogliamo”

La conferenza in occasione del cinquantesimo anniversario di AVSI si svolgerà mercoledì 26 ottobre a Roma e on line. Un’occasione per riflettere insieme sul mondo della cooperazione allo sviluppo internazionale.

programma-Evento-roma-avsi-50
Paesi Italia
Data 11.10.2022

Nel 2022 AVSI compie 50 anni e l'evento principale di questo cinquantenario sarà un convegno internazionale che si terrà a Roma, presso il MAXXI, Museo nazionale delle arti del XXI secolo, mercoledì 26 ottobre 2022 (9-18).

AVSI raccoglie intorno a sé diverse persone influenti del mondo della cooperazione per accendere il dibattito su come questo settore sia cambiato negli anni e come possa evolvere. Da qui il titolo dell'evento: "Oltre lo sviluppo, il futuro che vogliamo".

Vogliamo che questo anniversario sia un'occasione per valorizzare l’apporto specifico che possiamo offrire alla cooperazione allo sviluppo nei prossimi cinquant’anni. Vogliamo alzare lo sguardo per comprendere in anticipo le nuove tendenze e per rispondere ai bisogni con soluzioni sempre nuove. Paradossalmente affinché un giorno non ci sia più bisogno di noi.   

Giampaolo Silvestri, Segretario Generale AVSI

Come partecipare

In presenza: Roma MAXXI Museum, Via Guido Reni 4/A
_ Registrazione: dalle 8:30 alle 9:30
_ Lingue disponibili: italiano, inglese, francese

Per questioni organizzative è gradita la conferma di partecipazione a questi indirizzi: monica.mascolo@avsi.org e arianna.scroccaro@avsi.org

Online:
_ su Zoom (Lingue disponibili: italiano, inglese, francese, portoghese, spagnolo e arabo) Iscriviti qui
_ sul canale Youtube di AVSI

Video thumbnail

Siamo una comunità, cresciamo insieme, tutti o nessuno