EDUCAZIONE ALIMENTARE: “Pancia Piena Cuor Contento”

Data 20.10.2011
Mexico Panino Giusto

Panino Giusto lancia un sito dedicato al Centro nutrizionale di Oaxaca in Messico.

Colorare il presente e il futuro dei bambini, partendo da ciò che più li aiuta a crescere sani e forti: una corretta alimentazione.

Panino Giusto insieme alla Fondazione AVSI e in cooperazione con il loro partner locale CRECEMOS-Dijo, per i prossimi due anni offrirà sostegno al Centro Nutrizionale Maria de Guadalupe di Oaxaca, in Messico, nel quartiere di Monte Alban, per promuovere l'educazione alimentare nell'infanzia ed arginare il fenomeno della malnutrizione. I beneficiari diretti del progetto sono oltre 300 bambini, 250 donne e 6 operatori del Centro.

“Una scelta per noi importante che vuole sostenere concretamente il futuro dei bambini, favorendo anche nuove sinergie e alleanze tra i nostri clienti, aziende fornitrici e amici” Afferma Antonio Civita, Amministratore Delegato Panino Giusto. E' infatti online un minisito dedicato alla nuova iniziativa “Pancia Piena Cuor Contento” colmo di informazioni costantemente aggiornate, come i diari, i disegni e le foto dei bambini, i video con le attività e una sezione, chiamata “cosa bolle in pentola”, completamente dedicata a squisite ricette messicane.

Chiunque può partecipare attivamente alla riuscita di questa iniziativa: http://avsi.paninogiusto.it/

Leggi la storia del progetto