ECOSOC, ONU Ginevra luglio 2011 AVSI PARTECIPA AL DIBATTITO DELL’EDUCAZIONE

Data 11.09.2011

All'annuale riunione di ECOSOC High-Level Segment, forum tematico tra rappresentanti degli Stati, degli Organismi Internazionali e del mondo non governativo, in programma all'ONU di Ginevra, 4-8 luglio 2011, dal titolo “Implementing the internationally agreed goals and commitments in regards to education” si riflette sul tema dell'accesso e qualità dell'educazione in vista del raggiungimento degli Obiettivi del Millennio del 2015.

L'educazione è il “cuore” delle varie iniziative e programmi di AVSI e per questo la Fondazione, accreditata all'ECOSOC dal 1996, ha ritenuto di partecipare al dibattito attraverso un written statement sulla metodologia educativa.
Il documento mette in luce i fattori principali per un'effettiva educazione e nuove possibili linee guida per le politiche educative, confermati dalla propria multiforme e pluriennale presenza ed esperienza in diversi Paesi.

Leggi lo statement di AVSI:

ENGLISH
FRENCH
SPANISH
RUSSIAN
ARABIC

L'Ecosoc, il Consiglio Economico e Sociale delle nazioni, è il forum centrale per la discussione di questioni economiche e sociali internazionali, e per la formulazione di raccomandazioni relativamente alle politiche indirizzate agli Stati Membri e al sistema delle Nazioni Unite. Ecosoc è responsabile di promuovere standard più elevati di vita, piena occupazione, e progressi economici e sociali; identificare soluzioni ai problemi economici, sociali e sanitari internazionali; facilitare la cooperazione culturale ed educativa internazionale; incoraggiare il rispetto universale dei diritti umani e delle libertà fondamentali.