#ComeCambiaLaTuaVita, il futuro dell’agricoltura in Uganda a EXPO 2105 e in centro a Milano

Data 01.07.2015
AVSI Brand Picture4

AgriSkills4You (AS4Y) è un programma di sviluppo triennale che punta ad aumentare il reddito delle famiglie ugandesi e contrastare l'insicurezza alimentare. In un documentario, gli agricoltori di Acholi raccontano come è cambiata la loro vita con AS4Y. Ecco come sostenerli.

La Ndere Troupe, gruppo di artisti ugandesi celebri per le loro spettacolari esibizioni, sostiene il programma AS4Y. La loro performance è stata ospitata da EXPO 2015, il 3 luglio, in occasione della giornata mondiale dell'Uganda e sabato 4 luglio dalle 15 in via Dante, in centro a Milano.

Immagine

Grazie alla formazione promossa da AVSI Uganda, Icorette è riuscita a potenziare il suo raccolto in un solo anno e ora può pagare la retta ai suoi due figli. Come lei, oltre 5mila agricoltori e imprenditori di Acholi, nel nord dell'Uganda, sono stati coinvolti nel progetto AS4Y.

Il documentario racconta storie di persone che hanno preso parte al programma e che hanno visto la loro vita cambiare, grazie alle attività di AS4Y. E sono gli stessi partecipanti a raccontarle, dopo aver seguito un corso di formazione sulle tecniche di ripresa e montaggio. AS4Y è un programma finanziato da AVSI e l'Ambasciata Olandese, coinvolge oltre 5mila agricoltori e circa 2mila giovani per motivarli e formarli in ambito agricolo e migliorare così le loro condizioni di vita.

Gli aspiranti videomaker hanno visitato i luoghi del progetto e hanno posto a chi incontravano la stessa domanda: “Come è cambiata la tua vita?”. Ecco le loro risposte.

Le risposte dei beneficiari più giovani

Le risposte degli agricoltori

Le risposte degli insegnanti

Come Donare

Sostieni il progetto e aiuta gli agricoltori ugandesi a cambiare la loro vita.

Dal Sito www.avsi.org/donazioni Bonifico CREDITO VALTELLINESE Sede Milano Stelline, Corso Magenta 59 IBAN IT04D0521601614000000005000 c/c intestato AVSI FONDAZIONE Causale: Progetto AVSI Uganda AgriSkills4You Per bonifici dall'estero: BIC (Swift code): BPCVIT2S