Campagna Tende, il rock dei The Sun per il lancio in Veneto

Data 10.12.2013
The Sun

Parte la Campagna Tende anche in Veneto, con la partecipazione della rock band The Sun, che da quest'anno ha deciso di sostenere le iniziative sociali di AVSI nel mondo.

Lunedì 9 dicembre, a Porto Viro, il frontman dei The Sun, Francesco Lorenzi, e il batterista, Riccardo Rossi, hanno partecipato alla cena di lancio per il Veneto della campagna Tende. Assieme a loro, Marco Perini, responsabile progetti AVSI in Libano, che ha raccontato l'impegno di AVSI nei campi profughi libanesi, e Maria Ricci, AVSI Fund Raising.

La band ha sfondato il muro dei 500 concerti in carriera tra Europa, Giappone e Israele. Nel 2012 a Milano si sono esibiti per Papa Benedetto XVI e il 4 ottobre ad Assisi per Papa Francesco, che ha poi incontrato la band il 30 ottobre. La tournée in supporto dell'album “Luce” ha già superato i 120 eventi con una partecipazione di oltre 80.000 persone. I The Sun sono una realtà artistica unica in Italia, in quanto coniugano in modo innovativo la musica rock e la formazione, l'incontro personale e la Fede.

Cresce il numero di artisti e personaggi dello spettacolo che in questi anni hanno legato il loro nome alle iniziative di Fondazione AVSI a sostegno dei più sfortunati. Dopo il recente supporto di Paolo Cevoli e Claudia Penoni, anche i quattro componenti della band veneta, già al fianco di AVSI per la campagna #10forSyria, hanno deciso di impegnarsi in prima persona. Propongono due eventi: uno spettacolo teatrale, in cui la band racconta la propria storia di vita e il proprio personale percorso spirituale, e un classico concerto rock.

 TheSun.it
Campagna Tende