Parte la Campagna Tende anche in Veneto, con la partecipazione della rock band The Sun, che da quest'anno ha deciso di sostenere le iniziative sociali di AVSI nel mondo.
Lunedì 9 dicembre, a Porto Viro, il frontman dei The Sun, Francesco Lorenzi, e il batterista, Riccardo Rossi, hanno partecipato alla cena di lancio per il Veneto della campagna Tende. Assieme a loro, Marco Perini, responsabile progetti AVSI in Libano, che ha raccontato l'impegno di AVSI nei campi profughi libanesi, e Maria Ricci, AVSI Fund Raising.
La band ha sfondato il muro dei 500 concerti in carriera tra Europa, Giappone e Israele. Nel 2012 a Milano si sono esibiti per Papa Benedetto XVI e il 4 ottobre ad Assisi per Papa Francesco, che ha poi incontrato la band il 30 ottobre. La tournée in supporto dell'album “Luce” ha già superato i 120 eventi con una partecipazione di oltre 80.000 persone. I The Sun sono una realtà artistica unica in Italia, in quanto coniugano in modo innovativo la musica rock e la formazione, l'incontro personale e la Fede.
Cresce il numero di artisti e personaggi dello spettacolo che in questi anni hanno legato il loro nome alle iniziative di Fondazione AVSI a sostegno dei più sfortunati. Dopo il recente supporto di Paolo Cevoli e Claudia Penoni, anche i quattro componenti della band veneta, già al fianco di AVSI per la campagna #10forSyria, hanno deciso di impegnarsi in prima persona. Propongono due eventi: uno spettacolo teatrale, in cui la band racconta la propria storia di vita e il proprio personale percorso spirituale, e un classico concerto rock.
TheSun.it
Campagna Tende