AVSI IN ALBANIA: VERSO UNA SCUOLA DI QUALITA’
Il partner SHIS in una conferenza con World Vision

Data 10.09.2011
SHISAVSI1

Una conferenza sull'educazione a Tirana, in Albania, organizzata giovedì 16 giugno 2011 da SHIS, il partner locale di AVSI, in collaborazione con World Vision.

La conferenza dal titolo “Lo sviluppo professionale degli insegnanti per una scuola di qualità” si è tenuta per presentare e diffondere i risultati di un programma, a cui hanno partecipato 291 insegnanti, realizzato nel primo semestre dell'anno nel Centro di formazione Kardinal Mikel Koliqi di Tirana gestito da SHIS.

Il programma di corsi, che proseguirà in settembre, si è svolto nelle zone di Dibra, Shkodra, Lezha, Kurbini e Tirana e come scopo si è prefisso il miglioramento dell'insegnamento e l'aumento della responsabilità educativa. I beneficiari non sono stati solo gli insegnanti, casino online canada ma anche i direttori e gli psicologi delle scuole coinvolte. I dati sono stati raccolti ed elaborati dai formatori di SHIS del Centro Kardinal Mikel Koliqi di Tirana, con la supervisione di esperti e grazie alla partnership con World Vision.

Alla conferenza, tenutasi presso l'hotel Tirana International, hanno partecipato le autorità locali, rappresentanti del Ministero albanese dell'Istruzione, esperti dell'educazione, Z. Philip Ewert di World Vision, Ermira Azermadhi, Presidente SHIS, Miranda Mulgeci, direttrice del Centro ‘Kardinal Mikel Koliqi. A seguito della consegna dei certificati agli insegnanti, alcuni di loro hanno testimoniato la loro esperienza.