#10forSyria: una testimonianza di pace dal cuore dell’emergenza

Data 02.09.2013
10For Syria11

Vogliamo un mondo di pace. Non sia risparmiato alcuno sforzo per garantire assistenza umanitaria a chi è colpito da questo terribile conflitto, in particolare agli sfollati nel Paese e ai numerosi profughi nei Paesi vicini. Agli operatori umanitari, impegnati ad alleviare le sofferenze della popolazione, sia assicurata la possibilità di prestare il necessario aiuto.
Papa Francesco, Angelus 1 settembre

Facendo proprio l'appello accorato di Papa Francesco all'angelus del 1 settembre e dopo diversi mesi di lavoro in Libano e Giordania per soccorrere le popolazioni siriane in fuga dalla guerra, AVSI conferma il proprio impegno con la campagna #10forSyria.

La Siria è stretta tra due tenaglie. Tra l'esercito governativo e le forze armate dei ribelli. In mezzo i civili, rapiti, uccisi, in fuga. Case sventrate, quartieri distrutti. Due milioni i profughi che si sono rifugiati in Libano e Giordania in campi costruiti con stracci e plastica.

Marco Perini da Beirut, parla accorato: “Quello che facciamo non è sufficiente. Purtroppo il numero dei rifugiati aumenta insieme ai bisogni e #10forSyria deve continuare. Gli occhi dei bambini profughi non possono abituarsi a vedere solo brutte cose”.

Con il fiato sospeso, nella speranza che sia evitata l'escalation della guerra, AVSI rilancia l'appello a tutte le persone di buona volontà.

Sostieni #10forSyria e dona 10 euro per continuare ad aiutare le popolazioni rifugiate.
Dona 10 euro e regali ad un bambino un kit scuola (quaderni, penne, libri…); compri 12 litri di gasolio per il riscaldamento della scuola; contribuisci a coprire il costo dello scuolabus; paghi 2 ore di corso di ripetizione per un bambino siriano.

Segui #10forSyria: @FondazioneAVSI, facebook.com/fondazioneavsi e www.avsi.org

Donazioni:
CREDITO VALTELLINESE – Sede Milano Stelline, Corso Magenta 59
Iban: IT04D0521601614000000005000
c/c intestato AVSI FONDAZIONE - Causale: Emergenza Siria
Dal sito: http://www.avsi.org/cosa-fare-per-avsi/donazioni/

Leggi il diario dal campo
Scarica il progetto
Scarica il comunicato stampa
ANGELUS Papa Francesco domenica, 1° settembre 2013